Il segreto? Le nostre Botaniche

Lasciati trasportare dal gusto unico di Barbarasa Gin, un London Dry Gin artigianale prodotto con alcool di prima qualitĂ , aromatizzato con ginepro rigorosamente italiano e ingredienti selezionati provenienti dalla riviera dei fiori come le scorze fresche di limoni, le foglie di mirto, il rosmarino e le foglie di ulivo taggiasco.

Una ricetta complessa contenente quattordici botaniche, studiata e perfezionata nei minimi dettagli per regalare ad ogni sorso un’esperienza di piacere.

Scorze di Limoni

La scorza fresca dei limoni biologici della Riviera dei Fiori viene rimossa a poche ore dalla raccolta dei frutti, così da conservarne tutti i profumi dei suoi preziosi oli essenziali che donano al Barbarasa Gin il suo inconfondibile gusto fresco e agrumato.

Foglie di Mirto

Raccolte dalle nostre piante sulla collina di Pompeiana, donano profumo e balsamicità al Barbarasa Gin; con le sue proprietà balsamiche e antinfiammatorie, il mirto trova largo impiego in campo erboristico e farmaceutico per la cura dell’apparato digerente e del sistema respiratorio.

Rosmarino

Dal latino “ros marinus”, ovvero “rugiada di mare”; le sue proprietà aromatiche uniche, donano il tocco di mediterraneità che non può mancare in un gin italiano. Si ritiene che stimoli l’attività cerebrale e la memoria, infatti gli antichi greci usavano coprirsi il capo con corone di rosmarino prima svolgere attività impegnative, ma per noi è sufficiente sorseggiare un buon Barbarasa Gin…

Ginepro Italiano

Il cuore e l’anima di ogni gin; se non senti il sapore di ginepro, allora non è gin.

Bacche di Goji

Con il loro gusto dolce e leggermente aspro donano al Barbarasa Gin le perfette note dolci che tanto abbiamo cercato; i preziosi nutrienti che contengono, hanno fatto loro guadagnare il soprannome di “frutto della giovinezza”.

Pepe Nero

Nella vita ci vuole sempre un po’ di pepe! Senza essere troppo invasivo, il pepe nero rende pungente e dà frizzantezza al gusto del Barbarasa Gin.

Cardamomo

Ricco di sali minerali, vitamine e oli essenziali, il cardamomo è una spezia dalle spiccate proprietà antisettiche e digestive; il suo aroma, fruttato e intenso, se correttamente calibrato dona freschezza speziata al gin.

Scorza di Pompelmo Rosa

I pompelmi rosa biologici ci vengono consegnati con corriere espresso direttamente dalla Sicilia, giungendo a poche ore dalla loro raccolta dagli alberi, consentendoci di rimuovere la scorza quando è ancora ricca di oli essenziali; il suo gusto amarognolo rafforza la componente agrumata del Barbarasa Gin armonizzando la ricetta.

Radice di Angelica

Si dice che il suo nome derivi dal fatto che i suoi fiori sboccino in concomitanza alla festa di S. Michele Arcangelo, l’8 maggio; contiene molti principi aromatici presenti anche in ginepro e agrumi che la rendono una tra le botaniche più utilizzate per la produzione del gin.

Foglie di Ulivo Taggiasco

Raccolte esclusivamente da ulivi di Pompeiana, donano un tocco erbaceo al Barbarasa Gin; note per le loro proprietà antisettiche e antiossidanti, le foglie di Ulivo Taggiasco sono un ottimo regolatore dell’apparato digerente.

Il nostro Orto a Pompeiana, Imperia

La maggior parte delle botaniche che donano le sue caratteristiche uniche al Barbarasa Gin vengono coltivate e raccolte nella nostra campagna a Pompeiana. Crescono quindi su una collina che si affaccia sul mare, accarezzate dall’aria salmastra, sotto il sole della Riviera dei Fiori.