AMBASSADOR – Matteo Sangalli

Matteo Sangalli, Ambassador Barbarasa Gin per la Brianza, è gestore del Caffè Cavour, tradizionale bar italiano che si trova nel cuore della Brianza, a Villasanta.

Matteo condivide con Barbarasa principi fondamentali, come l’importanza dell’amicizia e della qualità delle materie prime.

È un artista autodidatta, che ama sperimentare e con l’esperienza pratica ha affinato le sue capacità. La sua passione per la mixology è nata proprio dal piacere di creare cocktail da gustare con i suoi amici.

Infatti, dopo 27 anni di gestione, chi va al Caffè Cavour, sa già cosa bere, in altre parole, ha già il suo drink preferito, che sia uno dei nuovi signature cocktails Barbarasa come il ViSa (Villasanta-Sanremo), il Conte, o un classico Campari ghiacciato, servito come si deve. 

La sua base preferita per miscelare? Vermouth, Bitter e Gin. Con questi 3 ingredienti, ha saputo conquistare la fedeltà dei suoi clienti che sanno apprezzare e riconoscere l’equilibrio eccezionale dei suoi cocktails e i prodotti di alta qualità che seleziona per i suoi drinks. 

Quale dei Gin Barbarasa usa? Entrambi! Dipende dal gusto che vuole dare al cocktail. Se cerca di dare un’esperienza intensa e forte, usa il Navy strength. Se l’obiettivo invece è di creare un drink fresco e morbido, usa il London Dry Gin classico.

Barbarasa Gin Signature Cocktails

I cocktail signature creati dagli Ambassador del Gin Barbarasa non sono semplici bevande, sono opere d’arte liquide che raccontano storie di tradizione e innovazione, di territorio e di viaggi sensoriali.

Ogni ingrediente è selezionato con cura per esaltare le note aromatiche e gustative del Gin Barbarasa, mentre ogni accostamento è studiato per creare un equilibrio perfetto di sapori e profumi.