AZIENDA

Barbarasa Gin è un progetto che nasce fra le colline di Pompeiana (IM), dall’amicizia e dalla passione per la qualità delle materie prime di Carlo e Stefano.

Il primo monzese con la Liguria nel cuore e un hobby particolare, la distillazione, il secondo pompeianese doc che da quasi vent’anni gestisce con la famiglia un’osteria nella piazza del paese.

Nel corso del 2020, decidono di creare e commercializzare un gin che potesse esprimere i profumi e gli aromi del Ponente ligure, con ingredienti coltivati a Pompeiana.

Dopo due anni di test con un piccolo alambicco, nel 2022 la ricetta è pronta e Barbarasa Gin è sul mercato. Il risultato è un prodotto di grande qualità, un London dry gin ben bilanciato, dal carattere mediterraneo (o, meglio, ligure!), dove il gusto del ginepro si fonde alla freschezza degli agrumi (limoni e pompelmi) e all’aromaticità di rosmarino, foglie di mirto e foglie di ulivo taggiasco.

I nostri Gin

Dicono di noi

Shaune Peebles
Shaune Peebles
27 Maggio 2024
Really great gin that can be used in any number of ways and perfect for home or as a gift. Excellent/fast delivery service.
Flavia Paganella
Flavia Paganella
18 Maggio 2024
Gin molto fresco e bilanciato! Il più buono che abbia mai provato. Consigliatissimo a tutti. Complimenti
Edoardo franzoni
Edoardo franzoni
18 Maggio 2024
Il gin migliore presente sul mercato, davvero buono. Lo consiglio assolutamente.
Elisa
Elisa
18 Maggio 2024
Da quando è uscito è diventato il mio Gin preferito 😍 ha un gusto molto delicato, con note agrumate e di erbe aromatiche
Luca Fortunato
Luca Fortunato
18 Maggio 2024
Ottimo gin made in Italy, fresco e bilanciato. Assolutamente consigliato!
Giuseppe Bonetti
Giuseppe Bonetti
18 Maggio 2024
Rosmarino e limone anno soddisfatto l'esigenza dei clienti e mia
RICCARDO PINTUCCI
RICCARDO PINTUCCI
17 Maggio 2024
Qualità artigianale e una storia di impegno e grande passione. Consigliato a tutti
Federica Bonalumi
Federica Bonalumi
17 Maggio 2024
Il gin Barbarasa è sorprendente. Pur conservando un carattere bilanciato, tipico da London Dry, presenta delle note agrumate ed erbacee irresistibili. È l’ottimo risultato di ricerca e artigianalità; bravi!!!