AMBASSADOR – Alessia Marchisio

Nasco come perito agrario, ma come spesso capita il destino voleva altro da me. Nel 2015 mi iscrivo a un corso a Milano della EBS School, dove un ambiente creativo e ottimi insegnanti mi hanno portato ad appassionarmi al mondo del bartending.

Successivamente ho fatto altri corsi di “Craft Flair” e “Flair” per rendere più coinvolgente l’esperienza del cliente.

Anche alla Drink Factory di Bologna ho seguito diversi corsi mirati alle preparazioni homemade come shrub, sciroppi, amari, velluti e altro ancora.
Questa è stata una fase molto importante nel mio percorso come bartender perché mi ha permesso di liberare la fantasia per cocktail creati ad hoc e mi ha fatto entrare nel mondo della mixology.

Quello che la formazione tramite i corsi non mi ha dato l’ho invece imparato nei vari locali dove ho lavorato grazie anche a bartender con grande esperienza.
Negli ultimi anni ho girato molto, Malta, Milano, Genova, Bologna dove ho lavorato.

Dal 2020 ho deciso di iniziare a lavorare a U Cavetu per trovare, dopo anni di esperienze all’estero, un luogo dove il mio estro e preparazione trovano il luogo ideale.

Barbarasa Gin Signature Cocktails

I cocktail signature creati dagli Ambassador del Gin Barbarasa non sono semplici bevande, sono opere d’arte liquide che raccontano storie di tradizione e innovazione, di territorio e di viaggi sensoriali.

Ogni ingrediente è selezionato con cura per esaltare le note aromatiche e gustative del Gin Barbarasa, mentre ogni accostamento è studiato per creare un equilibrio perfetto di sapori e profumi.

Barbarasa Gin On The Road

Gli Ambassador del Gin Barbarasa non sono solo esperti nella preparazione di cocktail, sono veri e propri ambasciatori della cultura del gin, devoti alla promozione e alla diffusione di un’esperienza gustativa senza pari.

Ogni cocktail creato da un Ambassador del Gin Barbarasa è il risultato di un’attenta ricerca, di una sperimentazione meticolosa e di una passione indiscutibile per l’arte della mixology.

Con questa mini-serie “on the road”, di cui abbiamo già pronte tre puntate e di cui ne stiamo girando altre, vogliamo puntare i riflettori sulle persone che stanno investendo la loro passione per la nostra amata Liguria.

On The Road #1

14 Marzo 2024
Pina Social Club – Sanremo (IM)
Gli Adventures: Francesco Scalarandis & Giulio Cremieux

BARBARASA ON THE ROAD YOUTUBE CHANNEL